Opere di Completamento dell’Officina Meccanica di Campo El Alamein

L’intervento in oggetto riguarda opere di natura edile e impiantistica, nonché opere strutturali connesse all’esigenza di realizzare una Torre Faro. La progettazione esecutiva di completamento si è basata su una attenta analisi di quanto realizzato rispetto a quanto riscontrabile negli elaborati posti a base di gara, contemporaneamente ad una verifica delle normative vigenti relative a tutte le categorie d’opera analizzate/progettate.

Per quanto riguarda gli infissi esterni, si è operata una scelta differente relativamente alla tipologia di profilato di alluminio e del vetro, optando per elementi in grado di aumentare la prestazione energetica dell’edificio. Riguardo poi la determinazione del disegno degli infissi, si è mantenuta la scansione delle finestrature in ordine all’aspetto architettonico, ma si è proceduto ad una ricalibrazione degli spartiti in relazione alla necessità di ottimizzare la posa in opera degli infissi.

Intorno all’officina sarà realizzato il piazzale carrabile, mentre un’area a verde sarà realizzata tra la fine del piazzale a est e il muro di cinta, comprendendo la Torre Faro e il lato nord dell’officina fino al serbatoio antincendio. Per il lato a est, il piazzale lambisce un’area coperta da una tettoia esistente e arriva fino alla strada di accesso. A sud, due porzioni a verde si allineano una in corrispondenza del lato corto dell’officina, l’altra posizionata sul lato corto dell’area ricovero mezzi.

Le altre opere di completamento dell’Officina meccanica sono quelle riguardanti gli impianti tecnologici e più in particolare sono le seguenti:

1.           Completamento dell'Impianto Elettrico dell'officina e della linea di collegamento ai quadri di B.T. di Campo El Alamein.

2.           Completamento dell’Impianto Termico.

3.           Completamento dell’Impianto di alimentazione a Gas Metano.

4.           Completamento dell’Impianto di alimentazione Idrica.

5.           Completamento dell’Impianto Antincendio.

6.           Completamento dell’Impianto ad Aria Compressa.

7.           Realizzazione dell’impianto di Estrazione.

8.           Completamento della rete di scarico delle acque bianche e nere.